Il turismo in Austria come nuova forma di investimento

Quella del turismo è indubbiamente un ambito in continua crescita: numerosi sono i turisti che scelgono ogni giorno di viaggiare e di concedersi uno stacco dallo stress della vita quotidiana alla volta di qualche località ancora da scoprire.

Ecco che, anche molti imprenditori, decidono sempre più di investire proprio nella creazione di aziende turistiche che nascono sul territorio nazionale per poi aprirsi a quello internazionale in modo da far crescere il proprio business.

I paesi migliori dove investire

Tuttavia, bisogna scegliere bene i paesi nei quali è consigliabile investire nel turismo: recenti statiche mostrano come l’Austria si stia dimostrando un paese che ha raggiunto grandi risultati in questo ambito, nonostante la concorrenza agguerrita.

Come infatti sottolineato anche al World Economic Forum, tra 140 paesi selezionati come migliori destinazioni turistiche sulla base dei servizi e le attrazioni offerte, l’Austria quest’anno ha scalato la classifica.

Sono anche i numeri a confermare questa tendenza: nonostante il suo territorio non sia tra i più estesi, non vi è un altro paese dove l’industria del turismo abbia la stessa importanza in termini di ricchezza.

L’offerta culturale del turismo Austria, le bellezze paesaggistiche e il livello qualitativo delle strutture ricettive, fanno sì che sempre più turisti la scelgano come meta per le loro vacanze, spendendo circa € 100,00 al giorno: si tratta di cifre importanti che tendono ad aumentare a livello di volumi di affari.

Punti di forza

Diventa pertanto chiaro il perché numerosi imprenditori del settore decidono di ampliare il proprio business, puntando appunto sul turismo in Austria.

Del resto i punti di forza di questo settore sono numerosi, in primis l’elevata professionalità di coloro che operano in questo settore: si tratta di veri e propri professionisti tra i più qualificati al mondo, in grado di assicurare sono i migliori servizi.

La formazione professionale è uno di quegli aspetti principali sui quali l’Austria punta soprattutto nel settore del turismo: si parla di 40 programmi di studi universitari oltre a 30 scuole del settore turistico.

L’elevata qualità dei servizi insieme ad un’offerta variegata, stanno portando l’Austria ad essere la location ideale dove poter ampliare il proprio business comportando così un aumento della capacità occupazionale.

Investimenti esteri

Numerosi sono coloro che hanno già deciso di investire nel turismo in Austria, basti pensare ai grandi colossi come Best Western, Sheraton e Hilton.

Si tratta di grandi aziende che appartengono al settore del turismo che regolarmente sono alla ricerca di personale che ovviamente abbia una formazione alta per poter così mantenere intatto il proprio livello qualitativo.

Parliamo di una vera e propria ricerca dei migliori professionisti che siano in grado di affrontare anche la crescita esponenziale alla quale si sta assistendo: negli ultimi dieci anni il numero di turisti è cresciuto del 50%, con una stima del prossimo anno che si attesterà al 70%.